Prosecco DOC

Millesimato Brut Nature

Nel bicchiere di presenta di un colore giallo verdolino intenso, è cristallino e scorrevole. Di perlage fine e persistente, ha profumi delicati di frutta a polpa bianca, come mela e pesca, e fiori bianchi come glicine e biancospino. In bocca è schietto e croccante, vivace ed equilibrato.

VIGNA Da uve Glera proveniente dalle colline di Cordignano, Sarmede e Cappella Maggiore con giacitura sud-sud ovest. Altitudine dei vigneti: tra i 100 e i 210 metri s.l.m.. Il sistema di allevamento è prevalentemente a Sylvoz con una densità di impianto media di 4000 piante per ettaro. La vendemmia viene effettuata manualmente alla metà di settembre e la resa media è di 90 hL/Ha. Il clima è temperato, con inverni freddi ed estati calde e con buona ventilazione. Notevole è l’escursione termica, specialmente nel periodo estivo.

VINIFICAZIONE Diraspatura e successiva pressatura soffice. Decantazione statica del mosto e successiva fermentazione a 18-20 °C. Affinamento su fecce fini per un periodo variabile da 1 a 3 mesi. La spumantizzazione avviene secondo il metodo italiano, in autoclave d’acciaio della capacità di 100 hL in un tempo medio di circa due mesi.

BICCHIERE E SERVIZIO Servire a 6-8 °C in calice ampio da Prosecco. Evitare la flute che impedisce la completa espressione del bouquet.

Prosecco DOC  Millesimato
Brut Nature

ABBINAMENTI E EPOCA DI CONSUMO il Prosecco Brut Nature Prima Cuvée è un eccellente aperitivo. Si abbina perfettamente ad antipasti e stuzzichini di pesce e verdure, come per esempio insalata di seppie e gamberi, frittura di pesce oppure sformato di zucchine e patate. Ben conservato, si esprime al meglio nell’anno successivo alla vendemmia.

CARATTERISTICHE
Alcool11.50% vol.
Zuccheri1 g/L
Acidità totale5.43 g/L
pH3.12
Pressione6 bar
Estratto18.8 g/L
​IMBALLO
​Capacità ​Scatola
750 ml × 6

Bellenda Wine Club

Iscriviti al nostro wine club! L’iscrizione è gratuita e non necessita di rinnovo. Riceverai subito € 10,00 di sconto per il tuo primo acquisto nel nostro shop.

Consenso all’invio di informazioni
Prestiamo la massima attenzione al rispetto della tua privacy, tuttavia, per tenerti informato e garantirti le promozioni e le offerte che ti riserviamo abbiamo bisogno del tuo consenso. Per favore, scegli in che modo potremo informarti di novità e promozioni:

Potrai cancellarti in ogni momento seguendo le istruzioni sul piede di ogni comunicazione. Per ogni informazione sulle policy in materia di protezione dei dati personali ti preghiamo di visitare le Privacy Policy di Bellenda.