Roger Coulon

Distribuzione
FRANCIA, CHAMPAGNE
Roger Coulon

L’età media delle viti è di 40 anni. La particella più vecchia è stata piantata nel 1924 e una, “Les Linguets”, è stata piantata a piede franco nel 1953 su un suolo sabbioso che impedisce lo sviluppo della fillossera. Inerbimento, utilizzo dell’aratro, conservazione degli elementi naturali del suolo, basse rese, lotta all’erosione, ricerca della longevità della vigna, sono tutte pratiche che favoriscono una produzione nel totale rispetto dell’ambiente.

Heri Hodie
Heri Hodie

Champagne Premier Cru Brut

Solera di Meunier, la cuvee Heri-Hodie è idealmente la linfa che alimenta l'albero genealogico. Una combinazione tra note fruttate, forza e leggerezza per un vino che esprime gioia di vivere e felicità.

L’Hommée
L’Hommée

Champagne Premier Cru Brut

L'Hommée è una parola magica che lega l'uomo al suo terroir e al suo passato. Dalle particelle più vecchie ed emblematiche del domaine Roger Coulon, è tutto per tutto immagine del suo creatore Eric Coulon.

Rosélie
Rosélie

Rosé De Saignée Champagne Premier Cru Extra Brut

Un puro Rosé de Saignée, 100 % Meunier che conferisce eleganza e delicatezza. Il colore rosa lampone brillante annuncia note di frutta fresca. Domina una sensazione di purezza.

Esprit De Vrigny
Esprit De Vrigny

Champagne Premier Cru Brut Nature

Esprit de Vrigny è un Brut Nature, non dosato, frutto di un equilibrato assemblaggio dei tre vitigni classici della Champagne, selezionati tra le vigne più rappresentative delle qualità minerali del territorio di Vrigny, di cui valorizza al massimo lo spirito.

Millésime 2011
Millésime 2011

Blanc De Noirs Champagne Premier Cru Extra Brut

Grande eleganza e raffinatezza per questo Blanc de Noirs Millésime. L'annata 2011 è ottenuta da parti uguali di Pinot Nero e Pinot Meunier, quest'ultimo piantato "a piede franco" che evidenzia il carattere originale del terroir.

Les Hauts Partas
Les Hauts Partas

Blanc de Blancs Champagne Grand Cru Millesimè 2014

Primo Gran Cru per Roger Coulon, da uve Chardonnay. Questo millesimato 2014 è un purissimo Blanc de Blancs selezionato da una particella singola, "Les Hauts Partas", che cresce sul gesso campaniano della Côte des Blancs.

Bellenda Wine Club

Iscriviti al nostro wine club! L’iscrizione è gratuita e non necessita di rinnovo. Riceverai subito € 10,00 di sconto per il tuo primo acquisto nel nostro shop.

Consenso all’invio di informazioni
Prestiamo la massima attenzione al rispetto della tua privacy, tuttavia, per tenerti informato e garantirti le promozioni e le offerte che ti riserviamo abbiamo bisogno del tuo consenso. Per favore, scegli in che modo potremo informarti di novità e promozioni:

Potrai cancellarti in ogni momento seguendo le istruzioni sul piede di ogni comunicazione. Per ogni informazione sulle policy in materia di protezione dei dati personali ti preghiamo di visitare le Privacy Policy di Bellenda.