Sobrenatural

Vino de la Tierra , de Castilla y Leòn, 2016
Distribuzione / Menade
Spagna, rueda

Questo bianco fatto con la Verdeja viene affinato per circa tre anni fino a quando non inizia a fiorire. Nessun trucco, nessuna aggiunta di solfiti, solo l’esperienza che dà l’età e che è un simbolo di maturità e saggezza. Colore dorato con l’iridescenza dell’oro antico. Limpido e cristallino. Al naso la mineralità ricorda la terra umida, con note di mela matura e tocchi di crema pasticcera; un ricordo di salnitro.
La prima impressione è lo spessore e la sensazione straordinaria della bocca, poi è sorprendentemente e piacevolmente delicato. L’interazione equilibrata di sottile dolcezza e di salinità è intrigante. Alla fine una sensazione di purezza tra malinconia e nostalgia nelle origini della Rueda, al modo tradizionale di come si percepivano i vini in questa regione prima dell'arrivo della tecnologia.

origine del nome Omaggio alla natura di questo vino. In etichetta un asino che rappresenta il legame della nostra terra e l'importanza della vita per Menade.

VIGNA Vendemmia manuale da uve 100% Verdeja.

VINIFICAZIONE Fermentazione spontanea con lieviti autoctoni e successiva fermentazione malolattica con batteri selvaggi. Senza aggiunta di zolfo. Invecchiamento ossidativo per 36 mesi in tini e botti di rovere usate. Affinamento in bottiglia almeno 6 mesi prima di essere immesso sul mercato. Charifica con betonite, stabilizzato naturalmente in barrique.

BICCHIERE E SERVIZIO Servire a 12°C in calice ampio da vino bianco.

ABBINAMENTI E EPOCA DI CONSUMO Da abbinare a carni bianche e verdure, piatti fusion con pesce e verdure. Da provare con fegato di cinghiale. 

Sobrenatural Vino de la Tierra 
de Castilla y Leòn
2016
CARATTERISTICHE
Alcool13.50% vol.
​IMBALLO
​Capacità ​Scatola
750 ml × 3

Bellenda Wine Club

Iscriviti al nostro wine club! L’iscrizione è gratuita e non necessita di rinnovo. Riceverai subito € 10,00 di sconto per il tuo primo acquisto nel nostro shop.

Consenso all’invio di informazioni
Prestiamo la massima attenzione al rispetto della tua privacy, tuttavia, per tenerti informato e garantirti le promozioni e le offerte che ti riserviamo abbiamo bisogno del tuo consenso. Per favore, scegli in che modo potremo informarti di novità e promozioni:

Potrai cancellarti in ogni momento seguendo le istruzioni sul piede di ogni comunicazione. Per ogni informazione sulle policy in materia di protezione dei dati personali ti preghiamo di visitare le Privacy Policy di Bellenda.