Traminac

D.O. Principovac, 2020
Distribuzione / Iločki Podrumi
Croazia, Slavonia

Il colore è giallo dorato e cristallino. Al naso il profilo aromatico è intenso, con note di rose, frutta a polpa gialla e litchi. Al palato è molto ricco, complesso e cremoso. Ha una piacevole acidità e freschezza che lo rende equilibrato.

VIGNA Uve Traminac dalla regione di Principovac, nella Croazia continentale. Le uve per questo vino provengono dalle colline di Srijem. Vendemmia manuale.

VINIFICAZIONE Pressatura delle uve e sedimentazione a temperatura controllata tra i 10 e i 15°C, decantazione del mosto dopo 24 ore. La fermentazione avviene in vasche d'acciaio per 8-10 giorni a una temperatura di 18-20°C. Il vino matura in vasche d'acciaio, l'imbottigliamento avviene dopo 12 mesi, chiusura con sughero monopezzo. Da degustare subito ma è interessante la sua evoluzione nel tempo.

BICCHIERE E SERVIZIO Servire a 10 °C in calice ampio da vino bianco.

ABBINAMENTI E EPOCA DI CONSUMO Da' il massimo abbinato a piatti speziati e molto profumati, come per esempio risotti ai funghi o al tartufo. Ottimo in abbinamento a formaggi leggermente affumicati e carni bianche speziate arrostite o al forno.

Traminac D.O. Principovac
2020
CARATTERISTICHE
Alcool13.50% vol.
​IMBALLO
​Capacità ​Scatola
750 ml × 6

Bellenda Wine Club

Iscriviti al nostro wine club! L’iscrizione è gratuita e non necessita di rinnovo. Riceverai subito € 10,00 di sconto per il tuo primo acquisto nel nostro shop.

Consenso all’invio di informazioni
Prestiamo la massima attenzione al rispetto della tua privacy, tuttavia, per tenerti informato e garantirti le promozioni e le offerte che ti riserviamo abbiamo bisogno del tuo consenso. Per favore, scegli in che modo potremo informarti di novità e promozioni:

Potrai cancellarti in ogni momento seguendo le istruzioni sul piede di ogni comunicazione. Per ogni informazione sulle policy in materia di protezione dei dati personali ti preghiamo di visitare le Privacy Policy di Bellenda.