Las Cuadras Tinto

D.O. Costers del Segre, 2019
Distribuzione / Costers del Sió
Spagna, Catalogna

Colore rosso vivo con buon spessore all’unghia, vivo e brillante con riflessi di colore amarena. Al naso presenta aromi primari di frutti rossi con sottili note floreali che gli donano rotondità e complessità. Si avvertono profumi leggeri di speziatura e aromi leggermente balsamici. Ingresso morbido al palato, piacevole, con buona struttura e tannini leggeri e avvolgenti molto ben integrati. Di media struttura, con un retrogusto lungo e dove appaiono nuovamente frutta rossa e frutta speziata.

VIGNA Da una selezione dei vigneti della zona alta, con produzioni limitate a 6.800 kg / ha. La vendemmia viene effettuata manualmente durante la terza e la quarta settimana di settembre, solo durante le ore più fresche della giornata e trasportata subito in cantina.

VINIFICAZIONE Le due varietà di uva che compongono questo vino vengono vinificate separatamente e affinate in legno per circa quattro mesi.  Macerazione pre-fermentativa a temperatura di cantina e successiva fermentazione a circa 25 ° C, con delestage e rimontaggi fino alla svinatura. L’assemblaggio di Tempranillo e Garnacha avviene poco prima della messa in bottiglia con l’obiettivo di esaltarne il carattere fruttato e fresco.

BICCHIERE E SERVIZIO Servire a 14-16 °C in calice ampio da vino rosso.

ABBINAMENTI E EPOCA DI CONSUMO Si abbina bene a carni e piatti di animali di bassa corte e agnello, cucinati alla griglia, arrostiti o in umido. Ottimo con zuppe e verdure.

Las Cuadras Tinto D.O. Costers del Segre
2019
CARATTERISTICHE
Alcool14% vol.
​IMBALLO
​Capacità ​Scatola
750 ml × 6

Bellenda Wine Club

Iscriviti al nostro wine club! L’iscrizione è gratuita e non necessita di rinnovo. Riceverai subito € 10,00 di sconto per il tuo primo acquisto nel nostro shop.

Consenso all’invio di informazioni
Prestiamo la massima attenzione al rispetto della tua privacy, tuttavia, per tenerti informato e garantirti le promozioni e le offerte che ti riserviamo abbiamo bisogno del tuo consenso. Per favore, scegli in che modo potremo informarti di novità e promozioni:

Potrai cancellarti in ogni momento seguendo le istruzioni sul piede di ogni comunicazione. Per ogni informazione sulle policy in materia di protezione dei dati personali ti preghiamo di visitare le Privacy Policy di Bellenda.