Annabel de Château Puybarbe

AOC Côtes De Bourg, 2021
Distribuzione / Château Puybarbe
Francia, Bordeaux

Si presenta nel calice con un colore rosa tenue con intensi aromi di frutta fresca a bacca rossa e fragole di bosco. E' elegante e seducente con una fresca acidità e pienezza.

origine del nome Annabel è il nome della figlia di Riku e Anna, proprietari della tenuta.

VIGNA Il rosè è composto di Merlot 55%, Cabernet Sauvignon 30% and Malbec 15%, uve vendemmiate manualmente. I vigneti si trovano su un altopiano degradante verso sud, nel punto più alto della denominazione. Le viti sono piantate a 5.000 piante per ettaro in terreni argillosi calcarei. L'età media delle viti è di 29 anni, i ceppi più vecchi hanno 75 anni. Il vigneto è gestito in modo sostenibile. Le erbe del sottofila assorbono l'umidità in eccesso e promuovono la vita microbica nel terreno. Le viti sono potate con il metodo Guyot, coltivate secondo pratiche di viticoltura sostenibili e con un rigoroso controllo delle rese particella per particella (max 33 HL per ettaro).

VINIFICAZIONE Le uve meticolosamente selezionate sono state raccolte nelle prime ore del mattino, accuratamente selezionate prima della spremitura delicata e della selezione del succo. La fermentazione si è svolta a 14 ° C in tini a temperatura controllata per conservare la purezza del frutto e la freschezza. Il periodo di fermentazione è durato quattro settimane, dopodiché il vino è stato filtrato e imbottigliato a metà dicembre ed è entrato nel breve affinamento in bottiglia di qauatro mesi.

BICCHIERE E SERVIZIO Servire a 10-12°C in calice da vino rosso giovane.

ABBINAMENTI ED EPOCA DI CONSUMO Perfetto come elegante aperitivo, è delizioso con crostacei, frutti di mare, zuppe di pesce al pomodoro o pesce alla griglia con patate.

Annabel de Château  Puybarbe AOC Côtes De Bourg
2021
CARATTERISTICHE
13.50% vol
​IMBALLO
​Capacità ​Scatola
750 ml x 6

Bellenda Wine Club

Iscriviti al nostro wine club! L’iscrizione è gratuita e non necessita di rinnovo. Riceverai subito € 10,00 di sconto per il tuo primo acquisto nel nostro shop.

Consenso all’invio di informazioni
Prestiamo la massima attenzione al rispetto della tua privacy, tuttavia, per tenerti informato e garantirti le promozioni e le offerte che ti riserviamo abbiamo bisogno del tuo consenso. Per favore, scegli in che modo potremo informarti di novità e promozioni:

Potrai cancellarti in ogni momento seguendo le istruzioni sul piede di ogni comunicazione. Per ogni informazione sulle policy in materia di protezione dei dati personali ti preghiamo di visitare le Privacy Policy di Bellenda.